mercoledì 29 febbraio 2012

VM a Iseo: vi aspettiamo domenica 4 marzo!

Questa domenica tutti in Viale Repubblica per il primo vero appuntamento della stagione 2012 di Vanitas’Market a Iseo   ( quello di febbraio era stato rimandato causa maltempo)!

Per inaugurare questo secondo anno insieme, vi riporto i pareri positivi da parte dell’Amministrazione Comunale di Iseo, che sin dall’inizio ha appoggiato la manifestazione.

“Quella del mercato vintage a Iseo è stata certamente una scommessa vinta – dice il sindaco di Iseo Riccardo VenchiaruttiHa attirato in quest’anno molti turisti ed appassionati ed ha costituito un forte richiamo, all’insegna della qualità dell’offerta. Merito degli organizzatori che hanno saputo proporre oggetti e manufatti di grande interesse. Con il “Vanita’s Market” Iseo è divenuta un punto di riferimento per tutta la Lombardia”.

“La volontà dell’amministrazione di riqualificare la presenza dei mercatini domenicali, con il Vanitas’ Market e con il mercato contadino ha senza dubbio centrato l’obbiettivo: grande apprezzamento da parte dei visitatori e soddisfazione dell’amministrazione” – afferma Pierfranco Savoldi, Assessore al Commercio del Comune di Iseo.

Possiamo essere soddisfatti, no? Io lo sono, molto! E devo dire grazie a tutti gli espositori e visitatori che ogni mese partecipano attivamente a questa iniziativa.

Rimanendo in tema espositori, ecco a voi chi parteciperà all’appuntamento di questa domenica, il 4 aprile, in Viale Repubblica (10.00-18.00)!

Acli Circolo di Iseo – Iseo (BS)
Associazione di Promozione sociale: seconda mano
Alessandra Menegolli Vintage – Verona
vintage: abbigliamento e accessori
Anita Zanzottera – Adro (BS)
autoproduzioni: cartorafa
Atelier dei sogni – Sarnico (BG)
autoproduzioni: cucito creativo
Betty Concept – Gambara (BS)
autoproduzioni: abbigliamento
Custom Earl – Bergamo
autoproduzioni: abbigliamento
Elena dp creazioni – Cremona
autoproduzioni: bijoux
Eli Creazioni – Corte dè Frati (CR)
autoproduzioni: bijoux
Essepiuno – Monticelli Brusati (BS)
autoproduzioni: accessori
Evacrea – Credaro (BG)
autoproduzioni: abbigliamento e accessori
Gioiellidolci – Chiari (BS)
autoproduzioni: bijoux
Foresti Arreda – Borgonato di Cortefranca (BS)
autoproduzioni e modernariato: arredamento e oggettistica
Happy Books – Modena
temporary shop: libri e stampe
La bottega del decoro – Paratico (BS)
autoproduzioni e modernariato: arredamento e oggettistica
La Bottega di Pinocchio – Rodengo Saiano (BS)
Associazione di Promozione sociale: autoproduzioni in legno
La Gatta a Pois – Cremona
autoproduzioni: abbigliamento baby
Le borse di Rina – Pisogne (BS)
autoproduzioni: accessori in pelle
Le Fantasie di El.Da… non solo borse – Seriate (BG)
autoproduzioni: bijoux e accessori
Lovely Viper – Cremona
temporary shop: abbigliamento e accessori nuovi in stile retrò
L’usato…poco srl – Bergamo
vintage: abbigliamento e accessori
Manèa Bijoux – Brescia
autoproduzioni: bijoux
Nadia Garattini – Lovere (BG)
autoproduzioni: abbigliamento e accessori
O.S. – Trezzo sull’Adda (MI)
seconda mano: abbigliamento e accessori
Paola Bresciani – Castegnato (BS)
autoproduzioni: oggettistica e home decor
Paola Volpi – Cantù (CO)
autoproduzioni: accessori
Redivivus – Bussolengo (VR)
autoproduzioni: accessori
Skaia – Brescia
autoproduzioni: abbigliamento e accessori
Stefania Mucci – Verolanuova (BS)
autoproduzioni: bijoux
Sweet Creations – Orzinuovi ( BS)
autoproduzioni: bijoux in pasta sintetica

Vanitas’Market a Iseo è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con Comune di Iseo
Dove e quando: Vanitas’Market a Iseo – Viale della Repubblica di Iseo (BS) – Ogni prima domenica del mese (INGRESSO LIBERO) – Orari: 10.00/18,00
Per info: Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 – Email: info@vanitasonline.com – Web: www.vanitasonline.com

lunedì 27 febbraio 2012

ARRIVA WWW.VANITASONLINE.COM!


E' online il sito internet di Vanitas! www.vanitasonline.com!
Un nuovo punto di riferimento e di incontro dedicato ai creativi e alle autoproduzioni per scoprire le tendenze, le novità, e tutte le news relative agli eventi targati Vanitas.
Vanitas non è solo il marchio che sta dietro a Vanitas'Market, tra i più noti e apprezzati street market del vintage e delle autoproduzioni, ma è soprattutto una calamita potente per una sempre più numerosa e attiva community di creativi, stilisti, e nuovi marchi che si affacciano sul mercato dell'abbigliamento, degli accessori, e dei complementi d'arredo.

Dopo aver lanciato nel 2009 il blog (www.vintagevanitas.blogspot.com) in cui hanno trovato spazio nel corso degli anni centinaia di novità dal mondo della moda più innovativa e soprattutto accessibile a tutte le tasche, e dopo una riuscitissima collaborazione che continua tuttora con il Canale Lifestyle di Tiscali.it, che ha dato vita alla rubrica Lo Specchio di Vanitas, oggi Vanitas si rinnova con un nuovo sito internet: www.vanitasonline.com.

Qui si potranno trovare, oltre naturalmente a tutte le news relative agli eventi organizzati da Vanitas, anche moltissimi articoli che mettono in evidenza le novità, le curiosità, i nuovi brand, e le ultime tendenze del settore.

I cacciatori di nuovi talenti e ovviamente tutti gli appassionati di vintage e del Do It Yourself! style sono avvertiti: l'appuntamento è su vanitasonline.com; un sito studiato per essere semplice, chiaro, con pochi fronzoli ma molte news interessanti!

Novità e pezzi unici che si potranno poi toccare con mano durante i Vanitas' Market: i prossimi appuntamenti sono a Cremona (12-13 maggio 2012) e a Iseo (BS) ogni prima domenica del mese.

Per quanto riguarda specialmente l'evento in programma a Cremona, si sta completando proprio in questi giorni il nutrito elenco di espositori che coloreranno la Galleria XXV Aprile in una due giorni di full immersion nel vintage e nelle autoproduzioni, con una ricchissima cornice di eventi collaterali tra concerti, sfilate, mostre e djset.

Per maggiori info: Vanitas di Elisa Boldori: tel.: 328.4267730 – fax : 0372.1900158 - e-mail: info@vanitasonline.com - web: www.vanitasonline.com - facebook: www. facebook.com/vanitas

giovedì 23 febbraio 2012

VANITAS'MARKET A ISEO: COMPIAMO UN ANNO!




In dodici edizioni si è consolidato come uno degli appuntamenti più attesi da un pubblico attento e in cerca di pezzi unici e rarità. Il prossimo appuntamento, come sempre la prima domenica del mese in Viale della Repubblica, è fissato per il 4 marzo dalle 10 alle 18.

In un anno è cresciuto e si è affermato come uno dei più apprezzati eventi del settore, ed ora si prepara a spegnere le candeline di un compleanno all'insegna della creatività e, soprattutto, della qualità.

Una festa in cui scovare abiti e accessori vintage che arrivano direttamente dagli anni 60/70/80, estrosi bijoux confezionati a mano, deliziosi vestitini per bambini, libri rari di moda, design e lifestyle, complementi d'arredo introvabili, brand d'abbigliamento emergenti che si stanno facendo apprezzare dal grande pubblico, e molto altro ancora, in una selezione di espositori come sempre molto accurata.

Il Vanitas' Market si caratterizza infatti perché propone marchi e produzioni innovative, che spesso nascono da idee del tutto originali e uniche, che attirano un pubblico sempre più numeroso di appassionati.

Per avere un assaggio delle chicche che si potranno trovare anche il 4 marzo lungo Viale della Repubblica, nel centro di Iseo, è sufficiente dare un'occhiata alla selezione di foto delle passate edizioni su www.vanitasonline.com.

Dove potete trovare, per esempio, i caldissimi e coloratissimi cappucci brevettati da Skaia? O i giocattoli antichi perfettamente restaurati dalla Bottega del Decoro? O ancora le ultime novità in fatto di abbigliamento e accessori provenienti da Parigi e Londra proposte dal temporary shop di Lovely Viper? E gli orecchini e le collane realizzati in cartone riciclato dalla cartografa Anita Zanzottera? Questi sono solo alcune anticipazioni di quello che si potrà trovare tra gli oltre 30 espositori del Vanitas' Market di Iseo di marzo: si preannuncia una intensa giornata di shopping!

Ancora più piacevole, se si pensa che il Vanitas' Market si svolge a poche decine di metri dal suggestivo lungolago di Iseo, e che può certamente essere l'occasione per una gita fuori porta diversa dal solito.

Vanitas'Market a Iseo è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con Comune di Iseo

Dove e quando: Vanitas'Market a Iseo - Viale della Repubblica di Iseo (BS) - Ogni prima domenica del mese (INGRESSO LIBERO) - Orari: 10.00/18,00
Per info: Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 Email: info@vanitasonline.com - Web: www.vanitasonline.com

lunedì 20 febbraio 2012

VANITAS' MARKET A CREMONA: ALLA SCOPERTA DEL DIY!!!


In arrivo la quinta edizione (Cremona, 12-13 maggio 2012) dell'appuntamento clou per scovare nuovi creativi, marchi emergenti, artisti e stilisti che hanno fatto dell'autoproduzione uno stile di vita e soprattutto un lavoro. Parole d'ordine: fantasia, riciclo, e qualità. Oltre 40 espositori da tutto il Nord Italia per andare alla ricerca di pezzi unici di abbigliamento, accessori, e complementi d'arredo.

Il motto Do It Yourself! arriva da lontano, dall'America degli Anni 70, quando per risparmiare ci si arrangiava a fare da soli piccole riparazioni in casa, all'automobile, o ai vestiti. Oggi questa etica del risparmio si associa al grande valore aggiunto della creatività e dà vita a nuovi marchi che mixano arte e imprenditorialità; giovani che esplorano la strada dell'autoproduzione per farsi conoscere da un pubblico che sempre più spesso apprezza il pezzo unico e, soprattutto, l'idea originale.

Il Vanitas' Market, giunto alla sua quinta edizione, racchiude questo mondo così vivace in un'esposizione selezionata di brand con una marcia in più e li inserisce in una cornice di eventi – concerti, dj set, sfilate e mostre – che ne fanno un vero e proprio laboratorio creativo. Un modo di fare shopping diverso, e che permette di scoprire deliziosi abiti vintage, proposte 100% handmade, arredamento di design realizzato con materiali riciclati, temporary shop di prodotti innovativi...insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Per avere un assaggio dell'essenza del Vanitas' Market è sufficiente dare un'occhiata alle foto delle passate edizioni (www.facebook.com/vanitas).

Inoltre, il Vanitas' Market si svolge in pieno centro a Cremona, all'interno della imponente Galleria XXV Aprile: un'occasione in più per visitare uno dei centri storici più affascinanti d'Italia (famosa sopratutto per i violini e per la sua ricchezza enogastronomica), come dimostrato dalle migliaia di visitatori delle passate edizioni, che dopo lo shopping non si sono fatti mancare una passeggiata per le vie romane della città.

Il prossimo appuntamento del Vanitas' Market di Cremona, organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona, sta già facendo il pieno di espositori, e certamente non mancheranno le sorprese anche dal punto di vista degli eventi collaterali, grazie al coinvolgimento nel progetto di realtà affermate come l'agenzia creativa Uggeri Pubblicità e la PR Anna Colosio. Ci sono tutte le premesse per un'altra edizione in grande stile, e si preannuncia un fine settimana intenso, fra shopping, arte ed intrattenimento!

Vanitas'Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona - Assessorato alle Politiche Giovanili, con il contributo di Confesercenti, Acid Studio, Uggeri Pubblicità S.r.l.

Dove e quando: 

Vanitas’ Market a Cremona – V Edizione - Galleria XXV Aprile e Giardini Pubblici di Piazza Roma - 12/13 maggio 2012, dalle 10.00 alle 20.00, ingresso libero
Info:
Vanitas di Elisa Boldori: tel.: 328.4267730 – fax : 0372.1900158 - e-mail: info@vanitasonline.com - web: www.vanitasonline.com - facebook: www. facebook.com/vanitas
Informazioni turistiche su Cremona:
IAT del Cremonese piazza del Comune, 5 - tel. 0372 23233 - fax 0372 534080 -info@aptcremona.it
Comune di Cremona – URP- piazza del Comune, 8- tel. 0372 407291- fax 0372 407290 - urp@comune.cremona.it - web: www.turismocremona.it

mercoledì 1 febbraio 2012

VANITAS'MARKET A CREMONA, 12/13 MAGGIO 2012: OGGI APRONO LE ISCRIZIONI !


Siamo ormai arrivati alla quinta edizione di Vanitas'Market a Cremona, il mercato/evento con una quarantina di selezionati espositori che si svolge ogni anno a metà maggio e metà ottobre in Galleria XXV Aprile, nel pieno centro storico di Cremona.

Sì, ma cos'è esattamente? 


Vanitas'Market a Cremona è:

- un evento nuovo dedicato alle autoproduzioni di nuovi artisti/artigiani/stilisti
- uno strumento di promozione della piccola imprenditoria italiana
- una sorta di “temporary shop” di accessori, abbigliamento e oggettistica caratterizzati dalla loro anima creativa e innovativa
- un punto di incontro per i creativi italiani e per tutte le attività artistiche legate alla moda e all'arte, anche attraverso l'apertura dell'evento ad eventi collaterali (dj set, mostre, incontri..)
- un modo per promuovere il concetto di riciclo ed ecocompatibilità nella moda e nel design (ecodesign, remake, vintage e modernariato)


A breve tutte le novità di questa nuova edizione!

Le iscrizioni per partecipare come espositori aprono mercoledì 1 febbraio e chiuderanno giovedì 15 marzo 2012. Per partecipare, occorre superare una selezione che avverrà secondo i criteri di: originalità, artigianalità, ecocompatibilità, idea imprenditoriale.


per info: www.vanitasonline.com / vvanitas@libero.it

----------

Vanitas'Market a Cremona è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cremona, Centro Musica e Uggeri Pubblicità.