giovedì 12 marzo 2009

Vintage revival! Acconciature P/E 2009


Sulle passerelle p/e 2009 di Milano, Parigi e New York si assiste al ritorno di una vezzosità tutta femminile, un tripudio di inutili a quanto mai graziosi accessori da testa e acconciature: velette, fiocchi, cappellini, toupet, trecce finte, nastri e piume appoggiati con grazia sulla testa, o che fanno capolino “sulle 23” di signorine dallo sguardo ammiccante.

Lo stile ripreso è quello dei cappellini molto in voga nel burlesque degli Anni 40 e 50, immancabili accessori delle donne di altri tempi.

Perfetti con capelli i raccolti, si accompagnano sia con disciplinati boccoli da bigodino, che con un semplice chignon morbido o una coda di cavallo alta.

Questi piccoli accessori necessitano sicuramente di un buon portamento, ironia e un impeccabile styling: da evitare gli accostamenti azzardati, i barocchismi e gli eccessi.
Di giorno, con un paio di jeans, una rosa di seta o un macro - fiocco con cerchietto possono bastare.
La sera, con un abitino semplice, ci si potrà invece sbizzarrire con acconciature in tinta e toupet voluminosi, e camminare a testa alta gustandosi l'effetto di sbattere le ciglia sotto la veletta.
Per potersi permettere, anche al giorno d'oggi, il lusso della frivolezza.

Da Vintage Vanitas potrete inoltre trovare le acconciature di Mezzobusto nella sezione “temporary shop”, oltre quelle rigorosamente vintage dei nostri espositori nel primo piano di Palazzo Cattaneo.
Ulteriori splendide creazioni le trovate da Miss Gummo: http://www.myspace.com/missgummo

Nelle foto:
1, 2, 3 – CHANEL HAUTE COUTURE
4 - MARRAS
5 – DIANE VON FUSTEMBERG CRUISE
6 – MARC JACOBS
7 – DIANE VON FUSTEMBERG
8 – DIESEL BLACK GOLD
9 – MEZZOBUSTO MILANO
10, 11 – DOLCE & GABBANA
12 – MISS GUMMO

Nessun commento:

Posta un commento