venerdì 16 luglio 2010

TATTOO, ART & R'N'R @SAILOR TATTOO CONVENTION - SESTRI LEVANTE

Vanitas Eventi presenta: “Tattoo, Art & Rock'n'Roll” @ Sailor Tattoo Convention di Sestri Levante



Due giorni, il 7 e 8 agosto 2010, a Sestri Levante(GE) presso l'ex-convento dell'Annunziata, nell’ambito della manifestazione “Sailor Tattoo Convention”, Vanitas di Elisa Boldori, ditta specializzata in eventi dal sapore vintage, porterà una collezione di vinili customizzati da selezionati tatuatori specializzati nello stile “old school”.

Vanitas , già organizzatrice di “Vintage Vanitas – mostra-mercato della moda d'epoca di Cremona” e del “Vanitas'Market – mercato itinerante dedicato a vintage-remake-autoproduzioni di abbigliamento e accessori”, sarà ospite della “Sailor Tattoo Convention” di Sestri Levante (GE) con una mostra dedicata proprio ai tatuaggi.

L'evento di Sestri è una due giorni dedicata agli appassionati e agli addetti al settore del mondo della modificazione del corpo, in special modo per quanto riguarda il tatuaggio in stile old school.

“Tattoo, Art & R'n'R”, già ospitata nel maggio dello scorso anno nelle stanze di Palazzo Cattaneo a Cremona, sede della seconda edizione di Vintage Vanitas, è una mostra che unisce il mondo del tatuaggio e il rock'n'roll più puro, quello dei vinili.

Un matrimonio di lunga data, quello tra il mondo del rock’n’roll e quello del tatuaggio, che Vanitas vuole celebrare in grande stile, animata dallo spirito della prima metà del secolo scorso, quando le braccia dei musicisti che hanno cambiato la faccia alla musica e hanno sconvolto intere generazioni erano coperte di ancore, cuori, spade, serpenti e galeoni.

Per questo sono stati selezionati 10 artisti del tatuaggio specializzati in disegni “old school”, vale a dire lo stile che deriva direttamente dalla metà del secolo scorso; gli artisti, provenienti da tutta Italia, i quali saranno i protagonisti della ventina di opere posizionate su supporto mai visto per un dipinto: i dischi di vinile!


Lista autori:


Nino -Made in Milano tattoo - Milano

Skyzzo- Macaroni Crew tattoo - Induno Olona (VA)

Stizzo - Best of times tattoo - Milano

Pellico - Best of times tattoo - Milano

Checco - Tatuaggi in circolo - Trescore Balneario(BG)

Marini Domenico - Sorry Mama tattoo - Pomezia

Marchese - The Tattoo Shop - Milano

Andrea Serra - Black Dragon Tattoo - Cremona

Leonardo Zunini a.k.a. Zuno - Pepe & Zuno Electric Tattoing - Viareggio

Newa Zaretti a.k.a. Newart - Dosso del Liro (CO)


info:
Sailor Tattoo Convention – 7/8 agosto 2010 - Sestri Levante (GE) – ex convento dell'annunziata - Baia del silenzio- info: straidog@hotmail.it

Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 - Email: vvanitas@libero.it - Web: www.vanitas.biz - Blog: www.vintagevanitas.blogspot.com – Facebook: Elisa Boldori

Nessun commento:

Posta un commento