martedì 30 novembre 2010

ROCK YOUR SUNDAYS, WITH VANITAS'MARKET! DOMENICA 5 DICEMBRE@FILLMORE


Rock your Sundays - with Vanitas' Market!
fashion, vintage, happy hour & music!!


"Rock your Sundays - with Vanitas' Market!" è il nuovo appuntamento a cadenza mensile del Fillmore di Cortemaggiore, in collaborazione con Vanitas e Bus1 (Festival Beat).

Il programma della serata prevederà la presenza di una selezione di espositori di vintage e autoproduzioni del Vanitas'Market + dj set Lord Picchio (from The Hermits) + live show Buddy and The Cocos
(www.myspace.com/buddyandthecocos).

Alle pendici del divertimento, illuminati da sacro spirito del rock, “storditi” dall’urlo di Animal House. Con Buddys and The Cocos non si sbaglia. Il loro manifesto parla chiaro: “Siamo i nuovi eroi del rock'n'roll, siamo belli, siamo degli sconsiderati, dei festaioli senza contegno ne pudore, siamo Buddy e i suoi Cocchi e siamo la festa!”. In consolle una vecchia conoscenza come Lord Picchio (from The Hermits). A fare da preziosa cornice il Vanitas'Market, l’originale mercatino del vintage e delle autoproduzioni che viene riproposto dopo il grande successo ottenuto in occasione della serata di Halloween.


Aperitivo a partire dalle 17. L'evento è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Cortemaggiore e il suo mercatino dell'antiquariato.

Apertura ore 17.00.

Ingresso gratuito!

Esporranno:


Safire ètoile di Monica Beati (bijoux autoprodotti)- Cremona
Monica Beati, giovane artigiana cremonese e mamma, crea bijoux artigianali raffinati e mai scontati.

Horrorlandia Creations di Michela Soveri (accessori e abbigliamento autoprodotti)- Firenze
http://www.horrorlandiacreations.com/
Un vasto assortimento di vestiti, accessori, oggettistica, disegni e grafiche, per tutti gli amanti del horror, delle fiabe, dei tattoo e del rock'n'roll.
Ogni articolo ha una sua storia ed è unico al mondo perchè creato a mano.

Minutiae di Greta Castellani (accessori e oggettistica autoprodotta)- Cremona
Greta è prima di tutto illustratrice. Per questo le sue creazioni ( pocket mirrors, scatoline, spille e borsette customizzate) sono popolate dalle sue poetiche creature, tutte disegnate a mano con precisione e amore.


Elè creazioni
(bijoux e accessori autoprodotti) – Piacenza
ELè creazioni,giovane brand italiano nato dalla mente creativa di Elisabetta Simone,artista pugliese che fin dall'infanzia ha dimostrato una simpatica propensione alle arti,sperimentandone diverse tecniche."elE'creazioni" realizza accessori moda in diversi materiali, trovati e selezionati nei tanti mercatini vintage che frequenta.


Chiara Huntspear
(bijoux autoprodotti)- Cremona
Chiara realizza una linea di “gioie” (per utilizzare un termine un po’ obsoleto ma caldo) coloratissime ma essenziali, utilizzando pietre dure di qualità, gemme di vetro veneziano, coralli, perle naturali, complementi in argento; un formale ritorno al contegno, pur non rinunciando all’uso disinvolto del colore...
Il suo spazio ospiterà creazioni eterogenee: reinterpretazione in chiave moderna di sedie Liberty , rivisitazioni dello "scialle” come sciarpa dipinta a mano, avvolgente accessorio per l'inverno, una linea di vasi in terracotta con riportati brevi versi presi in prestito dalla tradizione letteraria italiana…


Vanitas Vintage
(vintage)- Cremona
L'organizzatrice del Vanitas decide – per la prima volta- di aprire il suo archivio (accumulato in anni di mercatini) per creare una sorta di esposizione/vendita con pezzi unici di vintage e modernariato, dagli anni '50 in su!

Oggetti Smarriti (vintage)
Abbigliamento e accessori vintage di ogni epoca.

Galleria del corso 36 (art, books & t-shirts) - Cremona
Rock your sundays ospiterà un corner dedicato allo spazio situato in Galleria del Corso 36 a Cremona... uno spazio che non è né una galleria né un negozio, non ha un nome, assume ogni volta un nome diverso a seconda dell'esposizione (o mostra o performance o installazione o evento in genere) e dell'artista che ospita.....che in questo caso sarà Skeletro379 (www.renatoflorindi.it ) , che proporrà tavole originali, libretti e magliette




INFO VANITAS: http://vintagevanitas.blogspot.com/

INFO FILLMORE: http://www.fillmoreclub.net/blog/

Nessun commento:

Posta un commento