venerdì 28 gennaio 2011

DOMENICA 6 FEBBRAIO LA "PRIMA" DEL VANITAS'MARKET A ISEO!!

In Viale Repubblica, a due passi dal lungolago, spazio al vintage e alle autoproduzioni artigianali di abbigliamento e accessori con 30 espositori selezionati che proporranno pezzi unici e introvabili per tutte le età e tutte le tasche.


Una giornata di full immersion tra tanti stand in cui la parola d’ordine è “originalità”. Il Vanitas’ Market, coloratissimo mercato di abbigliamento vintage, remake e di autoproduzioni, è pronto a debuttare nel centro di Iseo; il primo appuntamento è fissato per domenica 6 febbraio in Viale Repubblica dalle 10 alle 18.

Saranno 30 gli espositori – provenienti da tutto il nord Italia – per questa prima assoluta, e certamente non mancheranno le curiosità e le occasioni di tornare a casa con abiti, borse, accessori e oggettistica decisamente fuori dal comune.

Qualche esempio?

► Fra gli espositori vintage, si farà certamente notare Tc Maria Luigia, da Collecchio (PR), specializzato in abbigliamento sportivo dagli Anni ‘70 in poi. Il titolare è un ex campione di tennis, Danilo Saccone, grande appassionato e collezionista dell'abbigliamento di questo sport.

► Per tutte le ragazze e le donne che vogliono sentirsi delle dive d'altri tempi, immerse in nuvole vaporose di chiffon, imperdibile è lo stand di Shabby Chic, dalla provincia di Rovigo, che propone abiti da cocktail e da cerimonia direttamente dagli Anni ‘50 e ‘60.

► Solo occhiali, di ogni epoca e foggia; questa è la proposta di Trisha Lover's lunettes, storica vintagista da Piacenza che da anni ricerca e vende occhiali vintage ma ancora nuovi da magazzino. Vere occasioni per tutti gli appassionati del genere!

► Tuttavia il vintage non è solo moda, ma anche una filosofia legata al riutilizzo di abiti e accessori che possono continuare così a vivere. E quando questa filosofia incontra la solidarietà nascono iniziative come L'isola dell'usato di Iseo – per la prima volta al Vanitas’ Market – che propone abbigliamento usato per raccogliere fondi a favore di Paesi come il Sudan, lo Zimbabwe, il Congo e la Tanzania.

E per chi invece è alla ricerca di qualcosa di unico?
► Immancabile, come per ogni appuntamento di Vanitas’ Market, il Temporary Shop del negozio cremonese Lovely Viper, specializzato in abbigliamento e accessori introvabili provenienti dalle più famose capitali europee

LOVELY VIPER

► Particolarmente interessanti gli stand di About me, che propone abiti ricercati e multifunzionali; quello di Le chat tricot con abbigliamento e accessori per adulti e bambini in alpaca naturale; Skaia, da Brescia, e i suoi originali cappucci in felpa e jersey brevettati; D'aria Cappelli, sempre dalla città della leonessa, con le sue creazioni apprezzatissime da ragazze...di tutte le età!

ABOUT ME

SKAIA

D'ARIA CAPPELLI

► Innovativi e di sicuro effetto per chi li indossa, i bijoux floreali di Minou Bijoux della cremonese Emilia Alquati, realizzati con la tecnica del “sospeso trasparente”, una particolare lavorazione che consente di eseguire dei fiori tridimensionali molto suggestivi.

MINOU BIJOUX

► Ma al Vanitas'Market c'è posto anche per lo shpopping per i più piccini, con le creazioni per bimbi di Mamma Nae e Be – Bà, due giovani mamme milanesi che hanno fatto di una necessità - coniugare lavoro e famiglia - e di una passione – quella per l'abbigliamento da bambino - un vero e proprio lavoro.


Riciclo!


Il tema del riciclo è un tema molto presente al Vanitas' Market, che incoraggia un consumo più ragionato e una nuova coscienza etica dello shopping.
Numerosi sono infatti gli espositori che hanno fatto del riutilizzo di materiali il loro punto di partenza per le loro creazioni.

► Come non citare le borse shopper create dalle confezioni di caffè di Maurizio Mercati, da Piacenza, oppure i gioielli di carta arrotolata di Anita Zanzottera, o le creazioni coloratissime di Le chat Violet di Laura Gardoni, che ricicla di tutto: scampoli di tessuto, bottoni, perline colorate…l’importante è che sia d’effetto!

MAURIZIO MERCATI

The e vin brulé per tutti offerti da Grem House!

Vanitas' Market collabora con Grem House: l'art & design shop di Iseo curerà per Vanitas la sezione dedicata all'arte e agli eventi collaterali di questo nuovo appuntamento mensile.
All'interno del Vanitas' Market si troverà quindi uno spazio "GREM", colorato e divertente, che proporrà articoli di design, installazioni, mostre e performance in diretta di artisti emergenti.

Dalle 17.00 in poi, inoltre, imperdibile il "Grem aperitivo": the e vin brulé per tutti in omaggio!


Dove e quando:

Iseo (BS) - Viale della Repubblica di Iseo
Ogni prima domenica del mese a partire dal 6 febbraio 2011 (INGRESSO LIBERO)
Orari: 10.00/18.00

Per info:

Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158
Email: vvanitas@libero.it - Web: www.vanitas.biz - Blog: www.vintagevanitas.blogspot.com Facebook: Elisa Boldori



Vanitas'Market a Iseo è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il comune di Iseo e Grem House.


Lista espositori:

1-About Me – Cremona

2-Anita Zanzottera - Adro (BS)

3-Aristide – Cremona

4-Betty concept – Gambara (BS)

5-Bidi Bibodi Bibu Bijoux artisanaux – Cremona

6-Crealo di Lorenza Stradiotti – Cremona

7-Creazioni di Monica Beati – Cremona

8-Creazioni per bimbi di Mamma Nae e Be-Bà – Milano

9-D'aria Cappelli - Lonato (BS)

10-Eppiland Creazioni - Pilzoine d'Iseo (BS)

11-Fenice Vintage Philosophy - Cittadella (VI)

12-Freneticamente Creattiva - Lumezzane (BS)

13-Hara Zu – La Spezia

14-Grem house – Iseo (BS)

15- Happy Books - Modena

16-Il mercatino di nonna Miki - Sarnico (BS)

17-La Gatta a Pois – Cremona

18-Le chat tricot - Bergamo

19-Le chat violet

20- Les Envers di Sara Turatello – S.Lazzaro (BO)

21-L'isola dell'usato - Iseo (BS)

22-Lovely viper Temporary shop – Cremona

23-Maurizio Mercati - Podenzano (PC)

24-Minou Bijoux di Emilia alquati - Soresina (CR)

25-ResurrAction - Capriolo (BS)

26-Shabby Chic vintage – Castelnuovo Bariano (RO)

27-Sweet Creations - Orzinuovi ( BS)

28-Skaia – Brescia

29-Tc Maria Luigia - Collecchio (PR)

30-Trisha lover's lunettes - Bettola (pc)

Nessun commento:

Posta un commento