giovedì 16 luglio 2009
MATRIMONI VINTAGE! Alcune idee per risparmiare ed avere uno stile unico.
Dalla primavera ai primi freddi, è tempo di matrimoni!!
Perché non organizzarne uno in stile vintage, dall'allestimento all'abito, con un risultato assolutamente anticonvenzionale, unico e - cosa da non sottovalutare – economico?
In questo link troverete il matrimonio degli organizzatori di Vintage Vanitas in uno spiritoso articolo per frizzifrizzi.it. Prendete pure spunto!
Ed ora, qualche altra idea.
Amate gli anni '50 ?
Perfetto è lo stile “ballo delle debuttanti”americano: favolosi abiti dalla linea anni '50 bianchi o dai colori pastello, ricchi di trasparenze di tulle e voile, dalla vita strizzata e la gonna vaporosa. Per dei pezzi originali, in buono stato ma non firmati, il prezzo varia dai 150 euro in su. Ma il risparmio è garantito, visti i prezzi dei normali abiti da sposa!
Inoltre questi abiti esaltano la linea e sono adattissimi per chi ha forme più da pin up che da top model!
Da abbinare cappellini, velette, acconciature, sandali con il plateaux e tacchi vertiginosi..
Per chi invece può vantare delle belle gambe, si possono indossare ballerine o sneakers in tessuto, come la ragazza americana della foto che ha organizzato uno stupendo matrimonio tutto in tema vintage&circo !
Non dimenticatevi dell'intimo..corsetti, mutandine di tulle e reggicalze per la prima notte di nozze..e per le altre a venire.
Per lui, invece, tuxedo o completi slim sdrammatizzati da accessori divertenti come un fazzoletto da tasca colorato, una camicia fantasia e un paio di scarpe originali.
Per un matrimonio più informale, invece, potrete optare per pantaloni classici, papillon, camicia, bretelle, gilet e borsalino o coppola.
Ma torniamo alla sposa..
Amate gli anni '60 e '70?
Per chi preferisce linee più morbide (ed è alta più di un metro e sessanta), consiglio invece degli abiti in crochet o pizzo abbinato a lino o cotone.
Accessori perfetti:una lunga chioma sciolta, la pelle abbronzata e sandali bassi per un matrimonio estivo e libero dagli schemi.
Per i futuri mariti invece il consiglio è : mixare! Pantaloni in lino, camicie morbide, sciarpe, foulard e cappelli in paglia, da indossare con sandali o direttamente a piedi nudi, se celebrate il matrimonio sulla sabbia o sull'erba.
Per quanto riguarda le bomboniere, potrete sbizzarrirvi scovando nei mercatini piccoli oggetti, anche tutti diversi l'uno dall'altro: tazzine spaiate, scatoline in latta, dadi, carte da gioco, cucchiaini d'argento, portachiavi, vecchie etichette, francobolli, ciondoli, fiori in tessuto...etc da completare con sacchettini in tulle, scampoli di tessuto e nastri colorati.
Da non dimenticare il cake topper da mettere sulla torta: createne uno voi con vecchi fiori di tessuto, merletti e piccoli vecchi giocattoli.
Non affannatevi a cercare capi costosi....affidatevi al ricco e variopinto mondo del vintage, ricco di capi economici e sopratutto.. unici!!!
Vintage Vanitas è qui per darvi una mano! Scrivete a: vvanitas@libero.it
Le foto sono frutto di una ricerca su internet.
Numerosi spunti li potete prendere consultando questi siti:
http://www.oncewed.com/
http://www.vintagewedding.com/
http://offbeatbride.com/
http://www.tattooedbride.com/
http://www.taravintage.com/
http://www.mezzobusto.it/
http://www.angelo.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento