giovedì 28 aprile 2011

POSTER IN EDIZIONE LIMITATA VANITAS + IL SEÑOR LOPEZ

In occasione della terza edizione del Vanitas'Market a Cremona - il mercato dedicato al vintage e alle autoproduzioni che sarà in Galleria XXV aprile il 14 e 15 maggio - saranno messi in vendita 50 poster in serie limitata creati da Il señor Lopez in collaborazione con Vanitas.


Una cosa bella di poter essere indipendenti e piccoli come Vanitas, è di poter fare quello che ti pare.
Una cosa bella di poter fare quello ti pare, è di poter collaborare con dei veri talenti, che hanno voglia di mettersi in gioco e di cimentarsi in proposte creative interessanti.

Così è successo con Il señor Lopez, cremonese di nascita ma espatriato per lavoro, che è stato chiamato da Vanitas per curare l'allestimento artistico delle colonne della Galleria XXV aprile, sede dell'evento “Vanitas'Market”.

Nato a Cremona nel 1980, il señor Lopez (alias di Alessandro Mezzadri) è un visionario creativo che nel suo lavoro spazia, con attitudine artigianale, dalla grafica tradizionale alla motion graphic, dalla fotografia ai live video.
Lavora da anni come Art Director in una importante Agenzia di comunicazione italiana ma ha anche trovato un personale e fortunato twist colorando con i suoi visual live i party e i festival più conosciuti delle notti italiani: Wonka, Futurama, Vox revolution, Just married, Varianti Festival… e proprio sul dancefloor nasce la sua collaborazione con artisti del calibro di Crookers, Congorock, Cassius, 2manydjs, Nic Sarno, Sebastian... solo per citarne alcuni.


Pur avvalendosi ora della tecnologia la sua formazione è puramente manuale.
L'evoluzione personale partita dal writing e l'altrettanto ossessiva attrazione per i tacchi trova spazio nei tratti sinuosi e decisi delle opere firmate AllHeels.




Per Vanitas, il señor Lopez ha creato l'artwork per 50 poster (stampa tipografica a tiratura limitata, con torchio a mano) in formato 30 x 50 che saranno messi in vendita al Vanitas'Market di Cremona, nei quali compaiono in un mix perfetto sia i simboli (la rondine) e i colori di Vanitas (bianco, rosso, grigio, nero), sia i feticci del loro creatore (i tacchi a spillo in primis)...



Contatti:
info@cianomagenta.com
http://www.cianomagenta.com
http://www.vimeo.com/cianomagenta
http://www.flickr.com/photos/cianomagenta/
http://www.cianomagenta.com/blog/
http://www.allheels.it/

3 commenti: