lunedì 18 aprile 2011

TERZA EDIZIONE DEL VANITAS'MARKET DI CREMONA: COLLABORAZIONI

Cremona, 19 aprile 2011 – Si avvicinano le date della terza edizione del Vanitas'Market, il nuovo mercato dedicato al vintage e alle autoproduzioni artigianali di abbigliamento e accessori, che animerà la Galleria XXV aprile di Cremona il 14 e 15 maggio 2011.
L'evento, nato dall'esigenza di promuovere le piccole realtà produttive più innovative legate all'artigianato e alle autoproduzioni, è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona, con il supporto del brand italiano di streetwear Monoty Clothes e con il free magazine Wait!.

Vanitas
è una realtà in costante crescita. Il suo motto è “si può sempre fare meglio!”, nella speranza che la sua passione possa essere un punto di partenza per il successo e per l'indipendenza economica e lavorativa di tanti giovani legati al difficile mondo dell'arte, della moda e dell'artigianato. Proprio per questo motivo, il Vanitas’ Market riceve l'appoggio e il fondamentale contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Famiglia di Cremona “capitanato” dall'assessore Jane Alquati, che afferma che “l’evento costituisce per la città un momento culturale interessante capace di animare il commercio del centro cittadino, e soprattutto in grado di offrire una nuova opportunità di farsi conoscere a tanti ragazzi.”

Oltre al suo aspetto culturale e commerciale, infatti, Vanitas' Market condivide con l'assessore Alquati la volontà di trovare nuove strade per affrontare temi spinosi come, per esempio, la disoccupazione giovanile e le difficoltà di lavoro che le neomamme devono affrontare.
In Italia infatti circa il 20% delle mamme non ricomincia a lavorare dopo il parto, per la difficoltà di conciliare la vita familiare con quella professionale.
Vanita’s Market, invece, offre l’opportunità di una vetrina di successo, in quanto per l'appuntamento di maggio Vanitas'Market ospiterà al suo interno il corner dell'evento milanese “Signora mia! - (ri)creazioni di mamme”, un progetto di Michela Muroni a cui partecipano donne creative che si sono professionalmente “reinventate” dopo la nascita di un figlio grazie alla creatività e all’arte della manualità.
Il logo di "Signora Mia!"

Ma Vanitas'Market non è solo shopping, ma è anche e soprattutto un punto di incontro per le varie realtà creative italiane. All'interno dei suoi spazi sono infatti previsti degli appuntamenti musicali in orario aperitivo e alcune installazioni dedicate all'arte e alla fotografia.

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali, sabato 14 maggio dalle ore 17 alle 20.00 saranno le note di rock vintage di Dj Dave (Atomic Bar di Milano - Razzputin), ad animare la Galleria in un evento curato dal Centro Musica delle Politiche giovanili di Cremona, mentre la domenica sarà dedicata all'elettronica dei dj della crew di Monoty Clothes, innovativo brand che associa due realtà in apparenza antitetiche tra loro come la moda street e il Made in Italy.
Dj Dave alla Prima Edizione del Vanitas'Market

Una foto della collezione SS 2011 di Monoty clothes

L'allestimento artistico sulle colonne della Galleria sarà affidato invece a “Il señor Lopez”, al secolo Alessandro Mezzadri, visionario creativo cremonese che nel suo lavoro spazia dalla grafica tradizionale alla motion graphic, passando per la fotografia e i video.
Installazione de "Il señor Lopez"

Focus particolare sulla fotografia anche grazie ad una selezione di opere di Giulia Voltini, già vincitrice di diversi concorsi fra cui “The Black Book Project” indetto dalla nota catena di abbigliamento H&M in collaborazione con un giovane stilista svedese.
Un'immagine della fotografa Giulia Voltini

Il tutto sotto gli occhi attenti dei numerosi dei media partner dell'evento, il magazine Wait!, e di tutti i bloggers, fotografi e stilisti che saranno presenti attivamente in Galleria.

Il Vanitas’ Market si preannuncia quindi un evento imperdibile per chi vuole fare una full immersion tra abbigliamento e accessori introvabili, in una cornice di musica e arte che coinvolgerà l’intera città!

Vanitas'Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona - Assessorato alle Politiche Giovanili, con l'appoggio di Acid studio e Confesercenti. Media partner: Monoty Clothes e Wait! Magazine.

Dove e quando:
Vanitas’ Market - Cremona - Galleria XXV Aprile - 14/15 maggio 2011 (INGRESSO LIBERO)

Info:
Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 - Email: vvanitas@libero.it - Web: www.vanitas.biz - Blog: www.vintagevanitas.blogspot.com – Facebook: Elisa Boldori

Link:
http://www.centromusicacremona.it
http://ricreazionidimamme.blogspot.com
http://www.monoty.com
http://www.waitmag.com

Nessun commento:

Posta un commento