lunedì 1 agosto 2011

VANITAS'MARKET A CREMONA: LA QUARTA EDIZIONE

Fervono i preparativi per la quarta edizione dell'evento dedicato ai brand emergenti, all'ecodesign e alla moda vintage...a Cremona, in Galleria XXV Aprile, l'8 e 9 ottobre 2011.


Giunto ormai alla sua quarta edizione, Vanitas'Market è un mercato/evento composto da una quarantina di espositori selezionati provenienti da tutta Italia, organizzato in collaborazione con il l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona.

Nato nel 2009 e organizzato da Vanitas di Elisa Boldori, Vanitas'Market è stato concepito per promuovere una moda più originale, autentica e creativa, lontana dai diktat imperanti della grande distribuzione.

La comunicazione, mirata e originale, cerca di rinnovarsi ad ogni edizione incrementando le collaborazioni con altre realtà quali siti internet, blog tematici, magazine, associazioni ed artisti.

Qualche anticipazione?

Per l'appuntamento di ottobre, media partner dell'evento saranno Wait!e Design with love, due magazine (il primo anche cartaceo, e il secondo solo online) che si occupano di temi cari a Vanitas come ecodesign e talenti emergenti.

Ma Vanitas'Market non è solo moda e shopping...

Fra i numerosi eventi collaterali, spazio anche alla musica e all'arte con gli eventi a cura del Centro Musica delle Politiche Giovanili e con la collaborazione della galleria cremonese Una Specie di Spazio, che presenterà una serie di artisti accomunati da un'estetica sospesa fra atmosfere retrò e immaginari fiabeschi, dove l'happy-end non è sempre garantito.


L'installazione artistica principale sarà invece in mano al brand Resur.Action, di Paolo Marini, designer bresciano famoso per le sue grafiche che sanno coniugare in maniera perfetta spirito rock'n'roll e un inedito immaginario ottocentesco.



Gli allestimenti dell'evento, tutti in tema “eco” e costituiti da cartone riciclato, saranno realizzati in collaborazione con lo studio Double-ei di Milano (che porteranno un salottino della loro linea “cartonchic” creato appositamente per Vanitas).


Preparatevi ad un weekend intenso!


Vanitas'Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona - Assessorato alle Politiche Giovanili, con il contributo di Confesercenti e Acid Studio. Media partner: Wait! Magazine e Design with love.

Dove e quando: Vanitas’ Market/Cremona/Galleria XXV Aprile/8-9 ottobre 2011 /10.00-20.00
Info:Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 - Email: vvanitas@libero.it - Web: www.vanitas.biz - Blog: www.vintagevanitas.blogspot.com – Facebook: Elisa Boldori

Nessun commento:

Posta un commento