venerdì 5 agosto 2011

VANITAS'MARKET & UNA SPECIE DI SPAZIO

Vanitas è alla continua ricerca di nuovi talenti, in tutte le forme espressive... per questo, all'interno del Vanitas'Market di Cremona di ottobre, sarà presente un corner gestito dalla galleria cremonese Una Specie di Spazio.




Giunto ormai alla sua quarta edizione (sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011), “Vanitas'Market-mercato dell'abbigliamento vintage/remake/autoproduzioni” è un mercato dedicato al vintage e alle autoproduzioni di abbigliamento e accessori composto da una quarantina di espositori selezionati provenienti dal nord/centro Italia, organizzato in collaborazione con il Comune di Cremona e con l'Assessorato alle Politiche Giovanili.

Il progetto Vanitas'Market è figlio della voglia di riscatto della sua organizzatrice (Elisa Boldori, titolare dell'agenzia Vanitas, nata nel 2009).

Come neo-imprenditrice, per favorire tutte le realtà legate al difficile mondo dei brand emergenti e dell'artigianato.

Come stilista, per far emergere i concetti di creatività, innovazione ed ecodesign contro i diktat della moda della grande distribuzione.

Come cremonese, per cercare di portare nella sua città un turismo nuovo e far vincere, per una volta, la piccola provincia.

La comunicazione, mirata e originale, avviene principalmente tramite i nuovi mezzi di comunicazione offerti da internet ( facebook, blogspot, myspace, mailing list) e cerca di rinnovarsi ad ogni edizione incrementando le collaborazioni con altre realtà quali siti internet, blog tematici, magazine, associazioni ed artisti.

Per l'edizione di ottobre 2011, fra i numerosi eventi collaterali (sfilate, eventi musicali, esposizioni), sarà presente in Galleria XXV Aprile a Cremona, sede dell'evento, anche la nuova realtà artistica cremonese Una Specie di Spazio- creata e coordinata dai cremonesi David C. Fragale e Federico Fronterrè - che presenterà una serie di artisti accomunati da un'estetica sospesa fra atmosfere retrò e immaginari fiabeschi, dove l'happy-end non è sempre garantito.


Per gli illustratori e simili:
Il tema da seguire sarà “vintage + favola”.


Per chi si occupa di eco-design, oggettistica, scarpe-magliette, etc.:
Il tema da seguire sarà “vintage + favola + ecodesign”.


PER INFO: galleriadelcorso36@gmail.com
http://unaspeciedispazio.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento