giovedì 9 settembre 2010

MARCO SANTANIELLO IS ONE OF US...@VANITAS'MARKET!


Vanitas'Market non è solo un mercatino.. ma è un appuntamento dove la creatività dei più diversi ambiti espressivi si incontrano e si scontrano con esiti del tutto inaspettati.

Per la sua Seconda Edizione, che si svolgerà a Cremona, in Galleria XXV aprile, il 9 e 10 ottobre 2010, Vanitas ha chiesto al designer/artista/grafico Marco Santaniello di creare una installazione/mostra con le sue famose opere che ritraggono modelle e personaggi del mondo della moda in chiave pop.


Marco Santaniello è un creativo a 360°che ha iniziato il suo percorso focalizzando maggiormente i suoi sforzi nel campo della moda creando T-SHIRTS e T-SKIRTS.

Autodidatta, polemico contro le formalità e burocrazie italiane (e chi non lo è!!), si è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha studiato Cool Hunting al Polimoda di Firenze.
Durante gli anni universitari ha inventato la T-SKIRT, il suo geniale brevetto, che pubblicizza in giro per il mondo con sfilate autorizzate e non. Marco, che attualmente vive a Milano, ha inoltre studiato Marketing, Visual Merchandising e Grafica – TANTO DA DIVENTARE L’ARTISTA DEL MESE di APRILE DEL SITO BUSINESS OF FASHION – www.businessoffashion.com e scrive di moda e tendenze per il blog di Max Mara, abbracciando così anche il ramo giornalistico.

Amante del Pop e di tutto ciò che è colorato e Oversize, feticista del cubo di Rubik e delle sue possibili combinazioni di colore; si diletta inoltre nella creazione di collage e oggetti di design ( ha ideato un piccolo tavolo da the composto da 92 cubi di Rubik, già esposto durante una collettiva nel Castello Svevo di Cosenza, in Calabria).

Un artista versatile, vario e originale che trae ispirazione da qualsiasi cosa, fattore che lo rende imprevedibile. Inoltre è il direttore Marketing del sito/browser di testi musicali www.eremon.com.

Gia protagonista di numerose review su blog e magazine in tutto il mondo, ricordiamo le ultime su “El Despertar de Oriente”, periodico messicano, e di QlixMagazine, giornale di nicchia e indie, americano.


TUTTI I RITRATTI SONO IN VENDITA IN EDIZIONE LIMITATA, STAMPATI SU CANVAS, OPPURE SU CARTA/POSTER.


CONTATTI
Website: http://www.marcosantaniello.com
Twitter: http://twitter.com/SUPERSTARMIX
Facebook: MARCO SANTANIELLO
Blog Max Mara: http://www.franchisee-maxmara.com/maxmara-blog/
Marketing: http://www.eremon.com

1 commento: